Oltre a risolvere eventuali problemi legati alla sicurezza, le campagne di richiamo e di aggiornamento consentono di migliorare la qualità a lungo termine dei nostri prodotti e la tua esperienza come cliente Honda. Per questo motivo ti raccomandiamo sempre di rivolgerti alla tua concessionaria Honda per verificare se c'è qualche campagna di richiamo in corso e di visitare con cadenza regolare la pagina dedicata ai richiami sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Cos'è una campagna di richiamo?

Le campagne di richiamo vengono annunciate dai produttori quando viene rilevato un potenziale difetto associato alla sicurezza di un veicolo, che potrebbe generare un rischio significativo di lesioni al conducente, agli occupanti del veicolo stesso o agli utenti della strada. La causa del difetto può essere relativa ad una funzione, al design, o al processo produttivo del veicolo. Lo scopo principale della campagna di richiamo è quello di eliminare il difetto presente su tutti i veicoli interessati, ripristinando così le caratteristiche di sicurezza.

Cos'è una campagna di aggiornamento?

Gli aggiornamenti dei prodotti non sono associati alla sicurezza. Man mano che la tecnologia avanza, si possono verificare casi di produttori che hanno sviluppato nuovi componenti o processi che consentono di migliorare la qualità complessiva di un veicolo.
Torna all'inizio
© Espressionemoto - 01249100999 - Sito Ecommerce by Pianetaitalia.com