HONDA SERVICE HONDA, UNA GARANZIA. ANZI, QUATTRO.


La garanzia Honda da oggi ti accompagnerà a lungo. Nasce Honda4you, il programma di estensione della garanzia di fabbrica Honda che permetterà di percorrere tanta strada in piena serenità per ben 4 anni. Un servizio 2+2 che comprende 2 anni di garanzia standard + 2 anni di garanzia addizionale offerti da Honda per tutte le immatricolazioni a partire dal 1° dicembre 2013.

Un'iniziativa importante che fa di Honda il primo brand in Italia nel segmento delle due ruote, a offrire direttamente e su tutta la gamma dei propri veicoli superiori a 50 cc un'estensione di garanzia di ulteriori 2 anni senza alcun costo a carico dei clienti. Un'iniziativa che garantisce di conservare nel tempo l'affidabilità dei modelli Honda.

Ai fini del riconoscimento dell'estensione di garanzia è indispensabile il rispetto integrale del piano di manutenzione programmata, previsto dal Libretto di uso e manutenzione, sia nel periodo della garanzia legale di 2 anni che nei successivi 24 mesi.

La qualità e l'affidabilità del marchio di fabbrica Honda, rimarranno nel tempo ineguagliabili compagni di viaggio. Tutto questo è Honda4you.

Inoltre, Honda offre a tutti i Clienti che hanno già acquistato e targato il proprio veicolo tra il 1 gennaio e il 30 novembre 2013, la possibilità di beneficiare dell'estensione di garanzia a condizioni estremamente vantaggiose. Infatti, gli stessi potranno acquistare il 3° e 4° anno di garanzia ad un prezzo di listino di soli 80,00 € (tasse incluse). Stesse condizioni saranno previste anche per i possessori dei modelli VFR1200F e VFR1200X che desiderano acquistare il 4° anno di garanzia (il 3° anno di garanzia è già offerto al momento dell'acquisto). L'adesione all'estensione di garanzia opzionale è valida entro e non oltre il 30 Aprile 2014.


Garanzia Honda
La Garanzia Honda è la garanzia commerciale del Costruttore che non pregiudica qualsiasi diritto stabilito dalle leggi vigenti e/o da regolamentazioni locali a protezione del consumatore.
La Garanzia Honda è fruibile presso tutti i Concessionari e/o presso i Centri Assistenza Autorizzata Honda, diversamente la Garanzia di Legge è offerta dal Venditore.
La Garanzia Honda ha la durata di 24 mesi a decorrere dalla data di immatricolazione o dalla data di acquisto del veicolo, qualora non venga immatricolato.
Successivamente alla vendita di un nuovo veicolo, il Concessionario Honda trasmette in via telematica alla Honda Motor Europe Ltd. - Italia i dati identificativi del veicolo e del proprietario al fine di registrare ed attivare la Garanzia Honda.
La Garanzia Honda è operante quando è registrata ed attivata, finché ciò non avviene i diritti del proprietario rimangono tutelati dalle responsabilità del Concessionario venditore.
La Garanzia Honda si riferisce  il veicolo e prosegue anche in caso di rivendita del veicolo.
È interesse dei proprietari comunicare alla Honda Motor Europe Ltd. - Italia i cambi di indirizzo e di proprietà, recandosi presso un Concessionario della propria Rete.

CONDIZIONI DI GARANZIA HONDA
La Garanzia Honda è fruibile presso tutti i Concessionari/Centri Assistenza Autorizzata Honda con validità ed estensione da prestarsi in tutti i paesi CEE e dell'EFTA.
La Garanzia Honda è valida ed applicata solo a quei veicoli che in origine sono stati importati in Europa dal distributore ufficiale Honda e che rispondano alle regolamentazioni ed omologazioni dei paesi CEE e dell'EFTA.
La Garanzia Honda copre le biciclette, i ciclomotori, gli scooter ed i motocicli Honda.

COME OTTENERE ASSISTENZA IN GARANZIA
La Garanzia Honda è fornita attraverso la rete di Concessionarie e/o Centri Assistenza Autorizzati Honda.
In caso di guasto/malfunzionamento occorre rivolgersi ad Concessionario/Centro Assistenza Autorizzato Honda, portando con sé il Certificato di Garanzia/Libretto di Garanzia e le Ricevute/Fatture Fiscali comprovanti il rispetto del Programma di Manutenzione.

OBBLIGHI DEL CONCESSIONARIO/CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO HONDA
È obbligo del Concessionario/Centro Assistenza Autorizzato Honda, durante il periodo di validità della Garanzia Honda, di riparare o sostituire ogni parte che presenti difetti di materiale o di lavorazione.
È compito del Concessionario/Centro Assistenza Autorizzato Honda verificare il guasto/danno lamentato dal cliente ed effettuare la diagnosi dello stesso, quindi,  applica la Garanzia Honda nel ricorrere dei termini.
La Garanzia Honda prevede in ricondizionamento del veicolo attraverso la riparazione e/o la sostituzione delle parti che non rispettano gli standard previsti in sede di progetto e/o costruzione. Le riparazioni e/o sostituzioni avverranno a titolo completamente gratuito sia per i materiali che per la mano d’opera, fatta eccezione per le parti definite di consumo.

CONDIZIONI PER L'APPLICAZIONE DELLA GARANZIA
Nell'applicare la Garanzia Honda, la Rete ufficiale dei Concessionari/Centri Assistenza Autorizzata Honda tiene in considerazione quei fattori che se presenti non permettono di applicarla positivamente, questi sono:

• ogni danno risultante da negligenza nella manutenzione periodica specificata dalla Honda;
• ogni danno risultante da riparazioni o manutenzioni effettuate senza seguire le specifiche Honda;
• ogni danno risultante dall’uso del veicolo per corse, rally o altri simili competizioni;
• ogni veicolo utilizzato come taxi, dato a nolo o utilizzato per scuola guida;
• ogni danno risultante da metodi operativi diversi da quelli indicati nel Libretto di Uso e Manutenzione o usato al di là dei limiti delle specifiche indicate dalla Honda (massimo carico ammesso, regime di rotazione del motore ecc.);
• ogni danno risultante dall’uso di ricambi e accessori non originali, dall'uso di carburanti, lubrificanti e liquidi con specifiche diverse da quelle indicate nel Libretto di Uso e Manutenzione;
• ogni danno causato da modifiche non approvate dalla Honda (modifiche al motore, alle prestazioni del veicolo, riduzioni di peso ed altre modifiche);
• ogni danno causato dal tempo (sbiadimento naturale delle superfici colorate, superfici cromate, adesivi staccati e altre deteriorazioni);
• ogni danno risultante da un rimessaggio improprio o da trasporto.
La Garanzia Honda non copre:
Materiali di consumo e lubrificanti, candele, filtri benzina, filtri olio, filtri aria, catene di trasmissione, cavi, pasticche freno, ganasce, dischi frizione, materiali di attrito, lampadine, fusibili, spazzole motorino avviamento (eccetto biciclette elettriche), pedane in gomma, cinghie, pneumatici, camere d'aria, tubazioni ed altre parti in gomma, grasso, elettrolita batteria, liquido radiatore ed altri specificati dalla Honda, pulizia, ispezioni, regolazioni e le manutenzioni periodiche, le spese addizionali quali le spese sostenute per le comunicazioni, trasporti, pasti ed altro dovuto alla rottura del veicolo in un'area che non è il luogo di residenza del proprietario, compensi per perdita di tempo, perdite commerciali o costi di affitto di veicoli in sostituzione del veicolo durante il periodo della riparazione.

MANUTENZIONE
Per il mantenimento della Garanzia Honda il Programma di Manutenzione deve essere effettuato seguendo scrupolosamente gli intervalli di Km/mesi e le operazioni indicate nelle tabelle specifiche per ogni modello di veicolo e riportate all’interno dei Libretti di Uso e Manutenzione.
Gli interventi devono essere effettuati da tecnici adeguatamente istruiti, provvisti della necessaria attrezzatura, nel rispetto degli standard e delle specifiche stabilite dalla Honda.
I Concessionari/Centri Assistenza Autorizzata Honda soddisfano tutte queste condizioni.
Quale certificazione dell'avvenuto rispetto del Programma di Manutenzione fanno fede le Ricevuta/Fatture Fiscali con il dettaglio delle operazioni e sostituzioni effettuate.
È responsabilità del Proprietario assicurarsi che le manutenzioni periodiche vengano effettuate secondo la frequenza indicata all'interno del Libretto di Uso e Manutenzione.
Eseguendo le manutenzioni presso i Concessionari/Centri Assistenza Autorizzati Honda, il veicolo usufruirà – sempre per difetti di fabbrica e/o costruzione - della Garanzia Honda presso la rete ufficiale di assistenza Honda.
Qualora si presenti un difetto durante il periodo di validità temporale della Garanzia Honda, è bene contattare il Concessionario/Centro Assistenza Autorizzato Honda per fissare un appuntamento ed eseguire gli interventi che si rendono necessari
Il proprietario del veicolo deve custodire con cura le Ricevute/Fatture Fiscali e presentarle ad ogni richiesta di garanzia.
In caso di rivendita del veicolo le Ricevute/Fatture Fiscali, comprovanti la corretta applicazione del Programma di Manutenzione, dovranno essere consegnate al nuovo proprietario.

File allegati

Torna all'inizio
© Espressionemoto - 01249100999 - Sito Ecommerce by Pianetaitalia.com