€ 0,00
CBR1000RR-R Fireblade SP 2022

Più potenza ai regimi medio-bassi per accelerazioni fulminee in uscita di curva

Il motore a quattro cilindri in linea da 217,5 cavalli a 14.500 giri/min ha una configurazione compatta a corsa corta con alesaggio, corsa e tecnologie antiattrito della RC213V‑S, dotata di distribuzione mista catena‑ingranaggi con bilancieri a dito, bielle in titanio e pistoni in alluminio forgiato. La nuova corona da 43 denti e l'ottimizzazione dell'airbox, delle prese d'aria e dello scarico aumentano la spinta ai regimi medio-bassi, garantendo una migliore accelerazione e una maggiore velocità, specie in uscita di curva. Infine, il Quickshifter aggiornato regala cambiate ancora più veloci e performanti.
 

La Fireblade SP è progettata per farti andare al massimo

Grazie ai tre Riding Mode disponibili è possibile gestire a proprio piacimento il comportamento del motore, intervenendo sui parametri di potenza (P), freno motore (EB), Anti Wheelie (W) e controllo di trazione (T) attraverso lo schermo TFT da 5 pollici e il blocchetto posto sul manubrio sinistro. E proprio grazie al feedback dei piloti HRC, il controllo di trazione HSTC su 9 livelli è stato ottimizzato per essere più fluido e reattivo al comando del gas, sfruttando appieno la maggiore spinta del motore ai regimi medio-bassi: in conseguenza di ciò, abbiamo ridotto il carico della molla di ritorno del Throttle By Wire (TBW) per una risposta ancora più lineare in accelerazione.
 

Sistema OBTi per un setup sempre perfetto

Utilizzando circuiti separati di compressione ed estensione e motori passo-passo per regolare lo smorzamento, la forcella rovesciata semi-attiva Öhlins NPX S-EC da 43 mm è stata sviluppata per l'utilizzo in gara, offrendo massima sensibilità e grip al pneumatico anteriore. L’ammortizzatore posteriore è un Öhlins TTX36 Smart-EC. Per avere il massimo controllo e un setup sempre ottimale, il sistema Öhlins a “interfaccia di regolazione per obiettivi” (Objective Based Tuning Interface) offre regolazioni delle sospensioni estremamente accurate: entrambe possono essere regolate indipendentemente dall’assetto di base e memorizzate permettendo al pilota di configurare assetti multipli per lo stesso circuito selezionandoli istantaneamente anche durante la guida.
 

Con ABS a due modalità

L'incredibile forza frenante è garantita dalle pinze freno anteriori Brembo Stylema® monoblocco a quattro pistoncini ad attacco radiale con leva e pompa freno Brembo abbinati. Le pinze mantengono rigidità e leggerezza, con un volume del fluido interno ridotto per una reazione più immediata. Il design della pinza freno posteriore Brembo è lo stesso di quella utilizzata sulla RC213V. Il sistema ABS dispone di due modalità commutabili: SPORT è pensato per offrire le migliori prestazioni su strada, con elevata forza frenante e ridotto beccheggio, mentre la modalità TRACK offre un comportamento più aggressivo, adeguato alle velocità di staccata tipiche della guida in circuito. Grazie alla piattaforma IMU a 6 assi, la forza frenante viene gestita in relazione all'angolo di piega della moto mentre il sistema Rear Lift Control impedisce il sollevamento del pneumatico posteriore.

 
  • Motore
  • Alesaggio x Corsa 81 x 48,5 mm
    Alimentazione Iniezione elettronica PGM-DSFI
    Rapporto di compressione 13:1
    Cilindrata 999,9 cc
    Propulsore Tipo 4 cilindri in linea, 16 valvole (DOHC) raffreddato a liquido, Euro5
    Accensione Elettronica, digitale transistorizzata
    Potenza massima 217,5 CV @ 14.500 giri
    Coppia massima 113 Nm @ 12.500 giri/min
    Avviamento Elettrico
    Corpo farfallato 52 mm
    Emissioni CO2 (g/km) 148
    Capacità totale olio 4 litri
  • Ruote
    Freno Anteriore Dischi di 330 mm con pinze radiali Brembo Stylema a 4 pistoncini
    Freno Posteriore Disco di 220 mm con pinza Brembo a 2 pistoncini
    Sistema ABS A 2 canali
    Sospensione Anteriore Forcella rovesciata Öhlins NPX da 43 mm, con sistema S-EC (Semi active Electronic Control), pluriregolabile, corsa 125 mm
    Sospensione Posteriore Sistema Unit Pro-Link, ammortizzatore Öhlins TTX36 con sistema S-EC (Semi active Electronic Control), pluriregolabile, escursione ruota 143 mm
    Pneumatico Anteriore 120/70-ZR17Pirelli Diablo Supercorsa SP / Bridgestone RS11
    Pneumatico Posteriore 200/55-ZR17Pirelli Diablo Supercorsa SP / Bridgestone RS11
    Cerchio Anteriore 17” x 3.50
    Cerchio Posteriore 17” x 6.00
  • Dimensioni e peso
    Consumi 16 km/l (ciclo medio WMTC)
    Capacità batteria 12-2 Li-ion
    Inclinazione cannotto di sterzo 24°
    Dimensioni (LxLxA) 2.100 x 745 x 1.140 mm
    Telaio A doppia trave in alluminio composito
    Capacità serbatoio carburante 16,1 litri
    Altezza da terra 115 mm
    Peso con il pieno 201 kg
    Altezza della sella 830 mm
    Avancorsa 102 mm
    Interasse 1.455 mm
  • Trasmissione
    Frizione Multidisco in bagno d’olio, assistita e con antisaltellamento
    Funzionamento frizione A cavo
    Trasmissione finale A Catena
    Tipo di cambio Manuale con quickshifter
    Trasmissione A 6 rapporti
  • Strumentazione e impianto elettrico
    Luce anteriore LED
    Strumentazione TFT-LCD 5 pollici
    Luce posteriore LED

Ultimi prodotti visualizzati

Torna all'inizio
© Espressionemoto - 01249100999 - Sito Ecommerce by Pianetaitalia.com